giovedì 27 settembre 2012

Frustrazione, gambe incrociate e schermi del computer.



Aspettare ore interminabili un'ispirazione che non arriva, sfogliare distrattamente le pagine di una rivista, ascoltare di sottofondo la voce di Nina Simone attendendo.... no nessun segnale, nessuna voglia di scrivere di getto tutto ciò che passa per la mente, nessuna idea.
La frustrazione avvampa mentre fisso con insistenza lo schermo del computer avvolta nel mio maglione preferito e le gambe incrociate sulla scrivania come un vero dirigente d'azienda da film.
Penso che dovrei fare il cambio di stagione dell'armadio ma non ho voglia, l'idea di sfruttare l'abbonamento in palestra non tenta neanche di emergere dalle profondità della mente.
Ok ammettiamolo pure oggi sono proprio apatica e annoiata!
Continuo a pensare a questo autunno, come a tutti gli altri d'altronde, che mi costringe a vestirmi a strati senza capire se ho addosso troppa roba o troppo poca.
Rimuginando su quello che potrei mettere in questo periodo faccio mentalmente una lista:


-sì ai jeans sempre, comunque e dovunque.

-sì ai jeans con i loafers (o slippers non ho mai capito veramente quale sia il nome esatto) e una camicia con le maniche arrotolate

-sì al giacchetto di jeans soprattutto con i vestitini anche se l'idea delle calze non mi piace quindi ritiro tutto; magari aspetto ancora un mese.

-sì alle gonne lunghe con i maglioni abbondanti

-sì alle canottiere morbide, ai blazer e alle sciarpe colorate ( solo perchè sta per arrivare l'inverno non vuol dire che sia arrivato)

-sì alle ballerine calzate ancora a piedi nudi.

 -e si all'ombrello sempre in borsa; perchè a discapito di certi le mezze stagioni si sentono ancora e si percepiscono chiaramente( tornare a casa di corsa con la bicicletta che non frena perchè piove a dirotto ne è la prova!)


(tumblr, Garance Doré)

domenica 23 settembre 2012

Confessioni di una quasi 18enne



Ore 17.00; mentre l'orologio scandisce con il suo ticchettio costante l'avanzare del tempo un cumulo di speranze si muove nella mente di una quasi diciottenne: la voglia che un desiderio si esaudisca, che l'oroscopo per una volta si avveri anche se le possibilità rasentano lo 0, che il vestito che ha visto attraverso quella vetrina le stia d'incanto, che l'anno del suo passaggio all'età adulta sia uno di quelli da mettere nello scaffale da ricordare con gioia, che le parole della sua canzone preferita non smettano mai troppo presto, che le persone importanti nella sua vita rimangano esattamente dove sono.... nel suo cuore, che le cose nuove continuino ad esaltarla e che il profumo del caffè caldo la mattina continui a metterla di buon umore. Ma in fondo ho ancora 7 ore di tempo prima di diventare adulta quindi perché non continuare a sperare?





(tumblr)


venerdì 21 settembre 2012

Au revoir l'été




L'estate sta fuggendo, la si sente inesorabilmente lasciare il suo posto all'autunno, alle sue foglie arancioni, alle sue giornate sempre più corte, alla sua pungente frescura mattutina che sveglia il viso non ancora disposto ad abbandonare i dolci sogni.
I jeans prenderanno il posto degli shorts, il cappuccino caldo quello della bibita ghiacciata, gli zaini e le borse da lavoro quello dei teli da mare e delle creme abbronzanti.
Un velo di tristezza passa sul viso nell'attesa che le stagioni si passino il testimone come è inevitabile; ma d'altronde dove risiederebbe la magia in qualcosa che dura in eterno?


(tumblr)

martedì 18 settembre 2012

New in

Qualche acquisto che avevo fatto durante i saldi; giusto per fare una pausa tra un post e l'altro.





White top Scervino street
Ivory T-shirt Mauro Grifoni
Black top Brandy Melville
Green dress Stella Zwieb
Jeans Diesel
Blush Be yu
Lipstick Be yu
Mascara Collistar
Earrings H&M
Ring Accessorize

lunedì 17 settembre 2012

iuav sfilata 2

Ultimo post della sfilata per gli esami finali dell'università IUAV.

Micaela Isoli
photo
Dejan Kovacevic
photo
Mirka Beltrame
photo
Giulia Pannoli
photo
Marco Bianchini
photo
Silvia Bellè
photo
Alessandro Marinelli
photo


sabato 15 settembre 2012

iuav sfilata

-3,2,1... silenzio poi una musica sempre più alta ed infine, dopo la sfilata di un ragazzo agghindato per l'occasione portante il nome dello stilista presentato, il défilé ha inizio tra gli applausi del pubblico.
Una passerella di idee, stoffe, volumi e perché non dirlo giovani talenti con la sera illuminata a giorno a fargli da sfondo.


Manuele Scapin

photo

Gianluca Ferracin
photo
Monica Massella

photo
Francesca Rorato

photo
Linda Zampieri
photo
Alice di Ilio
photo
Magda Abdel Hafith 
photo

P.S.  purtroppo durante la sfilata non ho fatto nessuna foto che possa essere considerata tale quindi spero che queste fotografie trovate su internet possano soddisfarvi.

lunedì 10 settembre 2012

IUAV presentazione 2


Accessori e non, tacchi alti e rasoterra, colori sgargianti e toni neutri per concludere il secondo post sulla presentazione degli esami finali all'università IUAV.









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...